“NelleMieMani”, rigenerazione urbana e sostenibilità

NelleMieMani, il progetto CAMPecetta a Milano

La costruzione di un futuro sostenibile inizia con piccoli gesti consapevoli. Attraverso il progetto NelleMieMani – C’è molto di più in ogni tazza, Nescafé si pone l’obiettivo di coinvolgere la comunità in azioni partecipative, trasformando spazi urbani in luoghi di socialità, promuovendo uno stile di vita sano e attento all’ambiente.

Dal Giardino Pubblico Canova a Milano

Il percorso di cura e rigenerazione urbana, avviato da Nescafé in collaborazione con amministrazioni locali, associazioni e cittadini, ha già dato frutti significativi. 

Nel 2022, Nescafé e Labsus hanno collaborato con la Città di Trento per riqualificare il Giardino Pubblico Canova. L’arte urbana, interpretata dallo street artist Alan Vitti, ha trasformato il campo da basket in un’opera d’arte che riflette lo spirito dell’iniziativa NelleMieMani – C’è molto di più in ogni tazza

Ora, nel 2023, Milano è al centro dell’attenzione con il CAM Pecetta, un centro di aggregazione frequentato da diverse fasce d’età. 

L’obiettivo è chiaro: restituire al quartiere uno spazio accogliente e protetto, promuovendo la diversità come ricchezza e incoraggiando uno stile di vita sano. Questo non è solo un progetto per i giovani ma un’opportunità per tutti i residenti del quartiere di partecipare attivamente alla creazione di uno spazio comune.

Arte, creatività e partecipazione attiva

La rigenerazione parte dall’arte e dalla creatività. Filippo Benzoni, noto come NOBEZ, un giovane talento dell’hinterland milanese, si occupa del progetto artistico dedicato al campo da pallavolo del CAM Pecetta. La partecipazione attiva dei residenti è evidente, con molti che hanno contribuito con entusiasmo prendendo in mano i pennelli e diventando artisti per un giorno.

Oh hi there 👋
It’s nice to meet you.

Sign up to receive awesome content in your inbox, everyday.

We don’t spam! Read our [link]privacy policy[/link] for more info.

This post was originally published on this site